Il servizio di interpretariato della AES srl ha l’intento di fornire un’assistenza linguistica a 360°, dando voce alle richieste del cliente, in qualsiasi settore. In base al tipo di evento, del pubblico e degli oratori, si devono adottare diverse tipologie di interpretazione, e la AES riesce a offrire in tale ambito serietà, professionalità e affidabilità utilizzando diverse tipologie di traduzioni:
Simultanea: utilizzata principalmente in conferenze di lunga durata; si tratta della traduzione istantanea di un discorso che necessita di un’attrezzatura tecnica di supporto (cabina, microfoni, cuffie, ecc.)
Consecutiva: destinata prettamente a riunioni, seminari e conferenze di breve durata a cui partecipa un numero ridotto di persone. Il consecutivista ascolta il discorso dell’oratore e, con l’ausilio di precise tecniche di annotazione, lo riporta fedelmente al pubblico;
Chuchotage: traduzione orale sussurrata all’orecchio dell’ascoltatore, contemporaneamente al discorso dell’oratore, tecnica circoscritta a un massimo di tre utenti;
Di trattativa: impiegata in occasione di incontri e colazioni di lavoro, visite presso fabbriche, training tecnici e, in generale, ovunque venga richiesto il supporto tecnico di un professionista con perfetta padronanza delle lingue attive per la comprensione informale di un discorso rivolto a piccoli gruppi di persone.

In base al tipo di evento, del pubblico e degli oratori, si devono adottare diverse tipologie di interpretazione che l’AES riesce ad offrirvi con serietà ed affidabilità.
La fase preparatoria coprirà aspetti amministrativi, tecnici e linguistici, in modo da soddisfare i requisiti specifici del progetto di interpretariato.

La AES garantisce lo svolgimento del servizio attraverso l’apposita strumentazione di supporto, provvedendo all’installazione della stessa. La configurazione minima richiesta per il servizio di interpretariato è indicativamente composta da: impianto audio adatto allo scopo; microfoni da tavolo e cuffie. Le quantità saranno fornite in base alle specifiche esigenze del cliente e sarà garantito il supporto tecnico specializzato.

I nostri migliori clienti: Scuola di Polizia Tributaria; Ministero dell’ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Regione Abruzzo; Giunta Regionale della Lombardi; Università degli Studi della Sapienza; Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia; ACEA; ANAS; Comando Generale delle Capitanerie di Porto; Autostrade per l’Italia; Roma Capitale – Gabinetto del Sindaco.