La Mediazione Interculturale è una pratica costruttiva che facilita il dialogo e l’incontro tra gli immigrati e la società d’accoglienza. Il Mediatore Interculturale, egli stesso immigrato, è un professionista che svolge attività di interpretariato linguistico, traduzione e orientamento culturale, svolgendo una funzione di “ponte” tra i bisogni dei migranti e le risposte offerte da enti pubblici e strutture private italiane.

AES srl opera nel settore della Mediazione Interculturale, attraverso:
• erogazione di servizio di mediazione Interculturale, in forma permanente (secondo turni e orari programmati) e a invio su chiamata;
corsi di formazione di base, corsi di specializzazione e corsi di aggiornamento professionale, rivolti a mediatori ed operatori delle istituzioni;
ricerche sul ruolo professionale e sulla qualifica del mediatore interculturale a livello nazionale e sul dispositivo della mediazione in diversi ambiti di intervento, a livello nazionale ed europeo.

I nostri migliori clienti : Comune di Ancona, di Firenze, di Gorizia, di Jesi, di Staranzano, di Carimate; di Torino, di Vicenza; A.R.P.A.T; ATS di Monza e della Brianza; ASST di Vimercate e di Carate Brianza; ASST di Melegnano e della Martesana; ULSS18 di Rovigo; C.O.E.S.O. di Grosseto; ASL Asti; Centri per l’Impiego della Regione Friuli Venezia Giulia; Prefettura di Milano; Prefettura di Udine….